ASSOCIAZIONE CULTURALE  “I CASTELLACCI DI DANU”    

CHI SIAMO

La nostra associazione è nata nel 2003 a Monterenzio e ha lo scopo di operare nell'interesse collettivo, promuovendo attività culturali e sociali con i principi fondamentali di pace, libertà e dignità. 
Siamo un gruppo variegato di persone con interessi e convinzioni politiche diverse, con la passione comune per la cultura celtica e tutto ciò che vi ruota attorno.
Impegnati da sempre, anche se in campi diversi, nell'arte e nella cultura, abbiamo unito le nostre forze e la voglia di fare per evidenziare nel migliore dei modi la storia dei popoli celtici, nostri
antenati, che è tangibile in Monterenzio; ci riferiamo agli stupendi scavi archeologici di rilevante importanza in Europa.
Inizialmente siamo nati come gruppo appassionato di danze celtiche, ma il nostro lavoro si basa soprattutto sull'interesse ed il piacere nella ricerca storica in collaborazione con il museo L. Fantini; ricerca storica su usi e costumi, sull'alimentazione, erbe medicinali e sacre, abitazioni, manufatti in ferro, oro e ceramica, su musica e danze.

 

un esempio con alcune nostre danze...

Ci trovate anche su Facebook: 


ASSOCIAZIONE CULTURALE  “I CASTELLACCI DI DANU” - Tel Daniella 349.3474969 e-mail: castellaccididanu@gmail.com